Quando si parte?

Stamattina ho chiesto a Mami e Capitano (Kapu): quando prendiamo il mare quest'anno? Mi manca già! 


In realtà quest'inverno va pure bene... Sono sempre appiccicata a Mami, cerco tutte le nicchie più calde e confortevoli in cui scavarmi. Dietro le ginocchia, sul collo, sotto l'ascella, ovunque possa sentire il suo calore e il suo profumo familiare! Comunque, paragonando all'estate ho molti meno stimoli e quando le giornate iniziano ad allungarsi, il mare comincia a brillare diversamente, già mi sta invitando!

Mami risponde, che si potrebbe iniziare la stagione lavorativa già da maggio e pian piano scendiamo in Grecia, ma nulla è ancora certo, anche perché adesso stiamo vivendo tempi un po' incerti. Cerco di essere solidale con Mami e Kapu e forse ci riesco, perché spesso li sento dire che il mio piccolo essere fa svanire tutte le ombre e le preoccupazioni!


Voglio sapere della partenza con largo anticipo, perché devo preparare il mio zainetto e comprare i croccantini per tutta l'estate. Andremo anche dal dottore, perché quest'anno in estate compio i rispettabili 14 anni e dovrò essere sempre in forma come Seconda Comandante. Forse è proprio la vita marina che mi tiene in forma e Mami mi bacia dalla testa alla coda ringraziando ogni giorno insieme! Entrambi abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa per poter stare sempre insieme durante il lavoro estivo. Loro non possono prendere clienti allergici ai gatti a bordo. E io ho dovuto imparare uno stile di vita completamente nuovo. 

Però l'amore tra noi non è mai compromesso, ce lo regaliamo l'un l'altro all'infinito!

 ❤️😻⛵ ☀

Mami, quando si prende il mare?
Mami, quando si prende il mare?