Sari, co-skipper

Sono finlandese di origine e di "adozione" pugliese dall'88. Per anni il mio mestiere è la Grafica pubblicitaria/editoriale e digital artist in varie agenzie in Puglia, successivamente come freelance.

Incontro Fabrizio Cillo nel 2011 e dal 2013 navighiamo insieme. Fabrizio mi introduce nell'esperienza barca a vela, che già conoscevo marginalmente. Oggi sono il suo co-skipper. Viviamo, lavoriamo e condividiamo tutto insieme.

Sono sempre stata sportiva, ma poi ho scoperto lo Yoga. Cerco di affinare sempre di più questa meravigliosa disciplina e filosofia, è parte integrante della mia vita. Pratico Satyananda Yoga dal 2003, e sento di voler trasmettere la mia esperienza anche agli altri. In barca propongo delle sessioni rilassanti di Yoga.

Faccio anche massaggi, ho preso il diploma nel massaggio classico base svedese e mi sto affinando con altri tipi di massaggio. Far stare bene le persone fa stare bene anche me.

Kekku, co-Cat

Sono nata nel 2008, forse nel mese di luglio. Sari mi trova tutta sola e affamata, abbandonata per strada. Mi porta a casa sua sperando di trovarmi un'altra sistemazione, perché ha già altri due gatti che sopporto così così...

Ho un difetto alle zampe, sono un po' deformate. Forse sono nata così, non si sa, ma per me non è mica un problema! Per Sari all'inizio sì, non era facile trovare una casa per me ed eravamo al mese di Agosto, tutti stavano in ferie. Lei ha rinunciato alle sue ferie fuori, per curarmi e starmi vicina. Poi alla fine Sari non vuole proprio più rinunciare a me, e viviamo tutti insieme sotto lo stesso tetto. Per me non era mica facile, c'era Nuppu, la più anziana, che per dispetto mi rincorreva per casa e le dovevo soffiare brutalmente per farla allontanare. Il passatempo preferito di Nuppu era prendere gioco di me. Poi c'era Micina, soffriva di asma e le hanno dato per spacciato da quando era nata, ma aveva già 8 anni, un bel caratterino, il Boss, era lei che comandava! Un bel giorno è scappata e non ha più fatto ritorno. Non sappiamo che fine ha fatto.  Comunque sinceramente parlando, non è che me ne importi tanto, ora la mia Padrona ha occhi solo per me!

Poi Sari incontra Fabrizio, e spariscono per mesi in Grecia. Il dolore del distacco ogni volta per me era insopportabile, mi veniva sempre una brutta dermatite da stress... Nel 2017 Sari e Fabrizio decidono di portarmi in barca con loro. È una scelta coraggiosa, ma avevano fiducia in me. Avevo 9 anni, sempre vissuta in casa, ora dovevo abituarmi a un'ambiente totalmente nuovo, ma Sari piano piano con tanta pazienza mi fa abituare alla barca. Ero terrorizzata! La mia prima esperienza in barca sulle acque era la traversata dall'Italia in Grecia. Mi chiudevo in cabina durante le veleggiate, il motore mi faceva paura. Uscivo solo la sera, con grande cautela.
Ora è tutto diverso. Incontro nuova gente, sto sempre nella nostra cabina mentre veleggiamo, ma la sera quando l'aria è più fresca, esco sul ponte a passeggiare e godermi i tramonti, e di notte sono in guardia. Mai sia qualche gatto entri nella MIA barca! Tengo lontano i topi anche!

Sono abbastanza gentile con tutti, ma le persone non devono starmi adosso troppo. Mi puoi accarezzare piano piano sulla testa, sotto il mento, sulla schiena. Le zampe e sotto la pancia, li no, non mi piace!

La mia padrona è tutta la mia vita e sono gelosa. Mi adorano entrambi da morire, anche mio padrone mi coccola e cerca di stringermi, ma lo permetto solo a Sari. Abbiamo un legame molto forte, ci capiamo senza parlare.

Come dice anche il mio nome Kekku (che deriva da "Che Culo"), ho avuto davvero culo nella vita, ma anche loro: sono un gatto molto Speciale!


Yachting Service GR fiscal code 111751340